Corsi Per Agonisti

revisione e Miglioramento del proprio Repertorio

Giocheremo partite veloci grazie alle quali ognuno avrà modo di trovare i punti deboli e i punti forti del proprio repertorio di aperture. In seguito, si vedrà insieme come sistemare i punti deboli.

Che tipo di Giocatore sono?

Come prima lezione del percorso, ci soffermeremo sul comprendere in modo dettagliato che tipo di giocatore siamo, che caratteristiche ha il nostro gioco, quali sono i nostri principali punti di forza e punti vulnerabili e che direzione prendere per fare un salto di qualità.

Strategia Avanzata 1

Grazie ad esempi di partite giocate, vedremo come usare alcuni dei principi avanzati di strategia scacchistica.

Posizioni Creative

A volte capita di dover affrontare posizioni complicate o comunque molto dinamiche. In questa lezione vedremo come si affrontano, e come è possibile migliorare la propria capacità intuitiva.

Strategie e Manovre Avanzate

A questi livelli, alcuni avversari sono in grado di capire esattamente qual è il nostro piano di gioco e come stiamo per svilupparlo. Per poterli prendere in contropiede, occorre conoscere ed elaborare strategie e manovre più complesse e articolate.

La pazienza

Una caratteristica importante ma spesso sottovalutata è la capacità di essere pazienti, cioè di attendere il momento giusto per agire. Grazie ad alcuni esempi pratici, capiremo come portare a termine un attacco step by step.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter
Pin on PinterestShare on Google+Share on LinkedInPrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *